Storia di un gioco

Circa 25 anni fa, un gruppo di amiche hanno iniziato ad inventare pupazzi in tessuto…Sono bastate un po’ di fantasia e un po’ di intraprendenza per far sì che il gioco diventasse qualcosa di più…
Biribò è nato in Italia nel 1985. Per quasi trent’anni ha disegnato, progettato, prodotto e rifinito con minuzia, tessili e accessori per il mondo dell’infanzia, rifornendo con i propri prodotti tutti i principali marchi operanti in Italia e all’estero.

Per quasi trent’anni è stato il principale punto di riferimento del settore, imponendosi sul mercato grazie alla fine creatività dei propri progetti, alla qualità delle finiture sartoriali, all’attenzione per i dettagli e ad un prodotto che non ha mai accettato compromessi qualitativi.

Oggi, dopo quasi trent’anni, Biribò ha maturato un’esperienza ineguagliabile, ma non ha mai smesso di credere nei propri valori fondanti: è tra i pochissimi marchi del settore che continuano a produrre tutte le proprie creazioni in Italia, che credono nel significato unico delle competenze artigianali e che seguono le più restrittive normative europee, per garantire la sicurezza dei bambini e la serenità delle loro mamme.

La nostra esperienza

Barbara, la fondatrice è cresciuta nel tempo insieme alla sua piccola azienda. Se all’inizio produceva nel suo laboratorio pupazzi in tessuto, piccole pochette, borse e accessori, con il tempo anche la sua attività ha compiuto un’evoluzione.
Da circa 10 anni, infatti, Biribò produce con grande cura ed attenzione corredini e accessori per la prima infanzia.

È stata l’esperienza della maternità a far crescere in Barbara il desiderio di creare prodotti che assicurassero cura nei dettagli e nella scelta dei materiali, sicurezza e qualità, senza rinunciare a quel pizzico di creatività e dolcezza che la contraddistinguono.

Barbara Calonego